Quando scelgo di interpretare una parte ho bisogno di trovare un collegamento tra me stesso e il mio personaggio. Se questa relazione non esiste so di rifiutare il film anche se il copione è grandioso. -1993-

Nella maggior parte dei film le arti marziali sono mostrate per scene violente. Mi piacerebbe fare un film per mostrare il loro vero significato. -1993-

Se avessi un figlio vorrei trovasse la propria strada per essere felice. Ho dovuto aspettare di essere adulto per essere in grado di accettare la fama di mio padre senza soffrirne -1993-


Nella tua carriera non puoi fare delle scelte comparandole con qualcun altro. Devi fare il tuo lavoro basato sui tuoi istinti e la tua vita. Rispetto molto mio padre ma sono una persona molto diversa da come lui era. -1993-


Sono cresciuto in un paese diverso, Ho avuto molte diverse influenze rispetto alle sue. I confronti per me sono superficiali, non si possono confrontare due persone. Non sono preoccupato del confronto con mio padre, Sto facendo il mio lavoro e sono felice così. -1993-


Penso che le arti marziali siano parte integrante della mia vita e provengono interamente da mio padre . Recitare, tuttavia è qualcosa che ho inseguito, per gran parte da solo.-1993-

Le arti marziali sono connesse con mio padre. Credo sia la più forte influenza che io abbia avuto da lui . -1993-


Lui mi ha guardato, io lo ho guardato, e ho iniziato a corrergli dietro e abbiamo corso attorno alla casa un paio di volte. Era come il teatrino dei tre tirapiedi (quando ha sorpreso un ladro in casa) -1993-

Uno dovrebbe sempre prestare maggior attenzione al lato spirituale delle arti marziali piuttosto che al lato fisico. Quando ti muovi verso la padronanza delle arti marziali vai contro queste barriere dentro te stesso che tenteranno di fermarti dal continuare. E come superi ognuna di queste barriere impari qualcosa su te stesso. -1993-

Questa è una delle cose meravigliose di questo personaggio non ci sono regole su come si comporterà una persona che è ritornata dalla morte - 1993 - 

Quante volte vediamo sorgere la luna piena, forse venti, eppure tutto ci sembra senza limite - 1993 -

Quando metti in conto il fatto che potrebbe essere l'ultima volta che vedrai quella persona  o che farai qualcosa di così mondano come uscire per cena . Questo è da dove il personaggio esce ... realizza quanto prezioso sia ogni momento della sua vita. - 1993 - 

Se dopo un anno dalla morte mi fosse data l'opportunità di tornare chi mi piacerebbe vedere? la persona sarebbe la mia fidanzata Eliza, perchè mi sposerò dopo il film. E la cosa su Eric è che l'unica persona con cui vorrebbe condividere questo non c'è più e questo è  l'elemento tragico del personaggio. - 1993-

L'uomo che interpreto è stato assassinato, la donna che amava è stata stuprata ed uccisa. E lui è tornato per regolare i conti. Sento veramente che se fossi nella stessa situazione farei la stessa cosa. - 1993 -

Non so se fossi destinato a recitare in questo ruolo ma mi sento molto fortunato di farlo - 1993-

Qui ci sono state un paio di notti dove ho sentito così tanto freddo che non ricordo di aver mai provato in tutta la mia vita - 1993 -

La produzione inizia il 17 aprile , è stato tutto lanciato, e continuerà per almeno 50 anni : Mi sposo" - 1993 -

Voglio fare molte altre parti non voglio essere bloccato facendo parti di arti marziali ... Voglio fare tutti i generi di cose. Non voglio essere visto come il figlio di Bruce Lee e nient'altro - 1993 - 

Non mi disturba più perchè non c'è un modo per vivere la tua vita. I confronti   preoccupano con più probabilità  le altre persone. Io provo solamente a fare il mio lavoro .-1992-

Penso sia giusto dire che volevo fare qualcosa come questo da un'età molto precoce con  l'esempio di mio padre come ispirazione ed incentivo. Ma sono entrato in questo lavoro con gli occhi aperti - 1992-

Freno un po ad essere descritto come un'atleta girato alla recitazione ... non lo sono davvero, ho sempre  voluto essere un attore , sono andato in una scuola di film, questo è quello che ho studiato  1992- 

 Vorrei vedere quel cambiamento, esibire alcuni modelli positivi. Credo che potrei essere per metà un modello positivo (per gli asiatici) - 1992 -


Le arti marziali per me erano abbastanza inevitabili , non mi ricordo di aver avuto una scelta sulla questione,  semplicemente veniva assieme con il pacchetto.- 1992 -

Il corvo ... suono la chitarra cito liberamente Edgar Allan Poe e ritorno dalla morte  - 1992 -

Quando papà morì "Enter the dragon" non era perfino ancora uscito negli Stati Uniti, così è realmente una delle cose più tristi, perchè non ha mai visto quanto grande è stato, che grande sensazione ha creato. - 1992 -


Ho dei home videos ... di me con mio padre quando avevo un anno e mezzo lanciando calci e roba, sai vuoi sempre fare quello che fa tuo padre e quando sei un ragazzo imiti tuo padre -1992-

Sono attratto da ruoli in cui la vita sbanda dal controllo: Sono persone regolari che dall'esterno sembrano divertirsi ma è come se spendessero tutta la loro energia nel convincere loro stessi e gli altri che stanno bene - 1992 -

Ho sempre saputo che volevo essere un attore da quando avevo 4 anni. Era solo una questione di tempo ... Nessuno della mia famiglia mi ha spinto .-1991-

Le persone mi confronteranno sempre con mio padre anche se fossi un dentista.-1991-

Penso ci sia un lato positivo e negativo nel essere il figlio di una personalità. Provo a concentrarmi solo nella parte positiva perchè penso che sia quello che mio padre vorrebbe che io facessi. Se lui fosse vivo gli si spezzerebbe il cuore a sapere che la sua vita, i suoi successi fossero niente ma dei carichi per me. -1991-

Ho dei profondi problemi psicologici rispetto la morte di mio padre ma non lascio che influenzino la mia vita.-1991-

Il pubblico lo ama ma per un attore è noioso fare sempre lo stesso tipo di ruoli. Voglio fare il dramma, la commedia, la farsa ... tutto  -1991-

Mi piacerebbe mostrare Rapid Fire a mio padre -1992-

Mi piacciono i film d'azione che considerano seriamente i personaggi, così faccio del mio meglio se tento di portare una recitazione seria per far fare un balzo al film. -1992-

Il genere azione-avventura secondo me funziona solo se ti preoccupi dei personaggi, se l'eroe non fa un certo tipo di percorso non ci sono rischi, e senza rischi non ti preoccupi se lui vive o mure, vince o perde -1992-

Mio padre disse che il tempo è la cosa più preziosa che una persona abbia. Ho fatto uno sforzo consapevole per non sprecarlo -1992-

Sono abituato ad avere dei carichi di aspettativa, e certamente non piango per quello. -1992-

A volte fare un film può essere come scalare una montagna per raggiungere una rosa. Dal momento in cui raggiungi la rosa perdi il senso dell'odore.-1992-

Come creature sociali mettiamo su di noi molta patina in modo da convincere noi stessi e gli altri che stiamo bene.  Le persone che perdono quella patina mi affascinano. -1992-

Rapid Fire è molto personale perchè io ho scelto i movimenti -1992-

Tendo a vincere le mie paure. Non è per dire che non sono li , ma non puoi lasciarle venire in cima ai tuoi pensieri o il tuo spirito o tu ne sarai schiacciato. Devi tenerti stretto i tuoi scopi e corrergli dietro. -1992-

Avrei avuto l'opportunità di fare molti brutti film di arti marziali e me li sono lasciati sfuggire. Ciò che mi piaceva  in Rapid Fire era la storia non è Driving miss daisy o Being there,  ma penso sia un film onesto. Penso che i personaggi siano onesti, hanno del cuore , fanno un viaggio dall'inizio alla fine del film penso che ci sia veramente l'opportunità di occuparti di quelle persone e quello è ciò che dovrebbe essere  -1992-

A scuola avevo sempre problemi con qualcuno che voleva prendersela con me perchè ero il figlio di Bruce Lee -1992-

Voglio avere una credibilità come un attore che fa dei grandi drammi d'azione occasionali come Mel Gibson -1992-

Dopo un pò di tempo ti abitui  ad avere una virgola dopo il tuo nome in molte situazioni. -1992-

Se prendi una decisione nel fare cose in un modo completamente differente da come tuo padre ha fatto, possiedi ancora una vita completamente influenzata da lui essendoti isolato da tutte quelle opzioni in modo di essere differente -1992-

Sapevo cosa volevo fare da quando ero molto giovane ed ero bene indirizzato per farlo -1992-

Ci sono state anche delle volte ...dove mi sedevo per vedere i suoi film solo per vedere mio padre -1992 - 

Non mi preoccupa camminare nelle scarpe di mio padre, è il modo in cui sono stato cresciuto, sono orgoglioso di essere il figlio di mio padre -1992 - 

Volevo essere un attore da quando avevo 5 anni ma ho voluto aspettare...non avevo il panico che non sarebbe mai capitato -1992 -

Mi sono stati insegnati i valori ad un'età molto precoce, man mano che crescevo ho capito che erano più importanti di quelli dei miei amici americani, gli porto con me, non sto tentando di sfuggire da mio padre -1992-



L'immortalità è vivere la tua vita facendo delle buone cose, e lasciare un segno dietro di te 

Non voglio essere ricordato come il figlio di Bruce Lee 

Per me le arti marziali sono la ricerca di qualcosa dentro. Non è semplicemente una disciplina fisica 

Una grande parte della mia vita gira attorno a mio padre . A volte sento perfino un forte senso di connessione, qualcosa di molto tangibile quando nelle arti marziali imparo qualcosa di nuovo.

La lotta può esprimere cose che le persone possono non essere capaci di esprimere con le parole 

Tutto quello che posso dire è che non si possono fare scelte nella propria carriera, neppure le scelte nella carriera o le scelte quando stai di fatto lavorando come attore basate nel tentare di parlarne come nulla fosse o divertirti in confronto a qualcun' altro . Non puoi semplicemente farlo. 
Devi fare il tuo lavoro basandoti sulla tua fatica , i tuoi istinti e la tua vita.

Non so se fossi destinato ad interpretare questo ruolo ma mi sento molto fortunato di farlo. (sul film Il Corvo)

Ho fatto altri film violenti, ma devo dire che non ho mai fatto niente dove ho sentito che la violenza fosse giustificata come in questo ... questa è giustizia 

E' una storia di giustizia per le vittime (sul film Il Corvo) 

Ho sempre avuto un buon talento per alzare l'inferno

Hai solo dei fardelli che decidi di mettere li 

Si tende a darlo molto per scontato perchè senti come se dovessi vivere per sempre (sulla citazione Sheltering sky)

Solo se perdi un amico o sei stato vicino ad una esperienza di morte allora molti eventi e persone nella tua vita improvvisamente acquisiscono il vero significato



Ciò che preferisco dei film è la capacità che hanno di insegnarci sull' esperienza umana 



Qualche volta una tragedia personale fornisce l'impeto che abbiamo bisogno per voltare pagina nella vita. E' facile bloccarsi. Qualche volta ti rende una persona migliore o una persona diversa.

E nella tua carriera o nella tua vita non puoi fare scelte basate sull'aspettativa delle altre persone. Devi fare delle scelte basate su cosa il tuo cuore ti dice di fare 

Ora tutto quello che cerco di fare è il mio lavoro. Perchè è tutto quello che puoi chiedere a qualcuno di fare. Non puoi chiedere a qualcuno ti provare e copiare qualcun altro.

Farò ancora la coreografia . Non ho ancora deciso come lo approccerò, perchè secondo me devi adattare molto l'azione al tono del pezzo... Il corvo è un pezzo molto dark , possiede delle sfumature soprannaturali, ovviamente, il ragazzo ritorna dalla morte. E lui è un pò di più, e un pò di meno che un umano, lui è qualcosa di diverso da un umano. E così l'azione sarà un pò più sfrenata che in drago d'acciaio (rapid fire) . Cioè non sarà un classico film d'azione.

Loro volevano che io facessi dei film di arti marziali, Io volevo fare una storia d'amore.

Per tutta la mia vita sono stato pronto per questo . Sono andato ad una scuola di film , sono stato coinvolto in dei gruppi teatrali di Los Angeles e New York. Avere il nome di mio padre è un punto iniziale, ma quello che faccio quando sono dentro la stanza è interamente su di me 

Quando vedi i film di James Dean dici " Oh deve aver recitato per anni e anni " . Ma ha fatto solamente quattro film.



Amo sentire storie su di lui. Ho sempre sentito "Oh era un grande uomo" . Ma vorrei sentire della roba umana su di lui, qualcosa dal vero punto di vista dell' individuo, cose come "era un cattivo guidatore" (su suo padre) 



Jake ha molto in comune con quanto ero solito ad essere 10 anni fa. Deve aver a che fare con la perdita traumatica di suo padre e come si sente in riguardo a ciò non è stato risolto. Ho imparato dall'esperienza che fino a quando hai dei rapporti con quelle memorie non puoi crescere . 

Uno dei miei personali rammarici sulla morte di mio padre e che non sapremmo mai cosa avrebbe fatto



Amerei fare Amleto

Ho sempre voluto essere un attore. Da quando ero veramente piccolo, è semplicemente quello che ho sempre voluto fare 


Lei è la mia anima gemella. Quando ami qualcuno al punto che vorresti morire per lei, il tuo amore raggiunge una vera profondità e io l'ho trovata. L'amore di Eric e la rabbia nel essere separato dalla donna che lui ama. Reagirei nel suo stesso modo.

  


Le citazioni sopra riportate provengono dalle interviste che  Brandon ha effettuato in televisione e per i giornali in lingua inglese.

The quotes shown above come from the interviews that Brandon realized for televisions and newspapers in english



Tutti i sottotitoli dei video, le traduzioni in italiano e gli artworks sono protetti dal copyright e i diritti sono tutti riservati a Brandon Lee Legacy.
Il copyright delle fotografie, delle immagini dei video pubblicati, degli articoli dei giornali e delle fonti in lingua inglese dei testi tradotti non appartiene a questo sito ma ai suoi rispettivi proprietari ai quali appartengono tutti i diritti.
Dunque, questo sito non ha nessuna volontà di infrangere il copyright.
Le foto, i video e i testi scritti presenti in questo sito non sono in vendita e sono stati esclusivamente pubblicati per i fans di Brandon Lee.

E' ammessa la condivisione del materiale di cui Brandon Lee Legacy è proprietario (i video sottotitolati in italiano, le traduzioni in italiano dei testi e gli artworks) con l'obbligo di menzionare sempre questo sito come fonte originaria.


 All the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks are copyrighted to Brandon Lee Legacy which owns all rights.
The published pictures, the videos's images published, the magazine articles and the english text resources don't belong to this site but they are copyrighted of they owners which own all rights. Therefore, no copyright infringement is intended.The pictures, the videos and written texts on this site are not for sell and they have been published exclusively for Brandon Lee Fans.
Any use of the material that is copyrighted to Brandon Lee Legacy (the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks) is authorized but this site must always be mentioned as original resource.