sabato 3 settembre 2011

Brandon e Hudson: Niente è insignificante




Il Corvo è una moderna favola urbana dove Eric Draven ritorna dalla tomba per aiutare i vivi e vendicare i morti. C'è una chiara divisione tra il bene e il male ma anche i personaggi "buoni" possiedono i loro diavoli personali .

Ernie Hudson interpreta l'ufficiale Albrecht , nel 1988 ricorda "stavo lavorando in una serie e Brandon venne perchè era molto amico di Miguel Ferrer. Era molto giovane li. Quando eravamo assieme in  Il Corvo mi sono impressionato per quanto fosse cresciuto e maturato. Confidavamo uno nell'altro e condividevamo le cose. Credo che nella scena dell'appartamento abbiamo attinto dalle nostre conversazioni"







Originariamente era stata progettata per essere svolta sulla strada fuori dal quartiere generale della polizia, l'intima scena tra Eric e Albrecht è stata spostata a casa dell'ufficiale, così che il pubblico potesse imparare di più su di lui. Recentemente degradato a poliziotto di pattuglia, ai ferri corti con i suoi superiori e sopraffatto dai crimini nelle strade, in qualche modo l'incontro con Eric fornisce all'ufficiale una speranza rinnovata.











"Una volta che eravamo  nell'appartamento la scena cambiò davvero" dice Hudson. "Quello che venne fuori era come Eric e Albrecht erano spiriti affini. A volte la vita può essere grandiosa e pensi che possiedi tutto e altre volte è tutto un gran casino. Albrecht era in quel punto della sua vita. Parte di quello era dovuto al fatto che era inorridito per quello che successe a quella ragazza, era dovuto andare all'ospedale con lei e la sua vita non sarebbe stata più la stessa. Albrecht era molto giu ed Eric lo ha aiutato a darlgli un obiettivo".
Hudson continua dicendo "sono stato molto toccato dallo spirito di Brandon, dal suo calore e dal suo cuore  che emerge. Ed essenzialmente ha creato una storia d'amore. Quando sono stato coinvolto per la prima volta tutto quello che vidi era il lato dark. Tutto quello che vidi fu la violenza. Ma quando ho visto il film, ciò che è emerso per me è una storia d'amore. Alla fine so che non hanno girato la gran parte delle scene d'amore e le scene che affrontavano la sua personale relazione con la ragazza. Ciò emerge ancora grazie sua performance e ciò che ha portato al personaggio , emerge forte e chiaro".






"Questo è il motivo per cui amo come Brandon ha finito la scena" Hudson dice "Non era nel copione. Eric prende in mano la foto e dice -chi è?- e Albrecht dice -è mia moglie stiamo chiedendo il divorzio-.Eric gli dice di Shelly ed è un momento molto forte che ti parla del valore della vita che possiedi." 




Lo stesso Brandon disse "... si tende a darlo molto per scontato perchè ti senti come se vivrai per sempre. Solo se perdi un amico o hai un'esperienza vicino alla morte che molti eventi e persone della tua vita improvvisamente possiedono il reale significato. Quando metti in conto il fatto che potrebbe essere l'ultima volta che vedrai quella persona  o che farai qualcosa di così mondano come uscire per cena . Questo è da dove il personaggio esce ... realizza quanto prezioso sia ogni momento della sua vita. E io stesso ho pensato, se dopo un anno dalla morte mi fosse data l'opportunità di tornare chi mi piacerebbe vedere? la persona sarebbe la mia fidanzata Eliza, perchè mi sposerò dopo il film. E la cosa su Eric è che l'unica persona con cui vorrebbe condividere questo non c'è più e questo è  l'elemento tragico del personaggio".









Il testo qui riportato deriva da un'estesa consultazione bibliografica in lingua inglese.
 
The text here reported comes from an extensive english bibliographic reference



Tutti i sottotitoli dei video, le traduzioni in italiano e gli artworks sono protetti dal copyright e i diritti sono tutti riservati a Brandon Lee Legacy.
Il copyright delle fotografie, delle immagini dei video pubblicati, degli articoli dei giornali e delle fonti in lingua inglese dei testi tradotti non appartiene a questo sito ma ai suoi rispettivi proprietari ai quali appartengono tutti i diritti.
Dunque, questo sito non ha nessuna volontà di infrangere il copyright.
Le foto, i video e i testi scritti presenti in questo sito non sono in vendita e sono stati esclusivamente pubblicati per i fans di Brandon Lee.

E' ammessa la condivisione del materiale di cui Brandon Lee Legacy è proprietario (i video sottotitolati in italiano, le traduzioni in italiano dei testi e gli artworks) con l'obbligo di menzionare sempre questo sito come fonte originaria.



 All the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks are copyrighted to Brandon Lee Legacy which owns all rights.
The published pictures, the videos's images published, the magazine articles and the english text resources don't belong to this site but they are copyrighted of they owners which own all rights. Therefore, no copyright infringement is intended.The pictures, the videos and written texts on this site are not for sell and they have been published exclusively for Brandon Lee Fans.
Any use of the material that is copyrighted to Brandon Lee Legacy (the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks) is authorized but this site must always be mentioned as original resource.