domenica 4 settembre 2011

Le citazioni del film





Un tempo la gente era convinta, che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l’anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l’anima perché rimettesse le cose a posto


Shelly Webster ed Eric Draven… dovevano sposarsi domani sera.
Sposarsi il giorno di Halloween? E chi lo farebbe!
Nessuno.

 
È la vittima?
No ispettore, è Biancaneve, l’hanno violentata i sette nani.


Adesso lo capisci Albrecht, perché ti hanno degradato?
Certo. Perché non ero abbastanza idiota!

 
Un palazzo viene dato alle fiamme. Tutto quello che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa… famiglie, amici, sentimenti, ora so che a volte, se l’amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme.


Sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose


Alla notte del diavolo, alla mia festa preferita! 


Ti amo, Eric!
Dillo ancora.
Ti amo, Eric!


Come cazzo te la sei dipinta quella faccia, sei caduto nel latte?


Voglio che mi racconti una storia. Quella di un uomo e una donna aggrediti un anno fa.
Che cazzo dici, sei completamente pazzo?
Sta’ zitto! Non puoi averli dimenticati. Li hai uccisi tutti e due, la notte di Halloween. 

 
Vittime, non lo siamo tutti? 

 
Me lo diede papà per i miei cinque anni. Disse: “l’infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.” 


All’improvviso, sentii un rumore, come se qualcuno stesse bussando gentilmente alla porta del mio negozio

 
Sto cercando un anello, un anello di fidanzamento.
No, tu stai cercando un funerale e forse l’hai trovato
 

Signor Gideon… lei non presta attenzione! 
Te lo ripeto, un anello di fidanzamento d’oro, ce l’hai? 
Te lo ha portato qui un anno fa un tuo esimio cliente di nome Tin Tin. 
Me lo ha confidato lui stesso, prima di morire!


Io lo chiamerei schizzo di sangue, ispettore, ma lei nel suo rapporto scriverà: graffiti…
 

Ognuno di questi anelli è una vita interrotta, una vita che tu hai contribuito a stroncare

 
Voglio che dici a quei bastardi che la morte farà loro visita, stanotte

 
Qui dentro c’è puzza di benzina…

 
Io sono un poliziotto e ti dico di non muoverti bellezza o sei morto!
E io ti dico che sono già morto… e che mi muovo! 

 
Era già in una fossa. È morto un anno fa, nel momento in cui l’ha toccata. 
Sono tutti morti, solo che ancora non lo sanno.

 
E tu chi saresti? Un clown? Un fantasma?



Non può piovere per sempre



Schiaccia il grilletto, Funboy. Un colpo e ti togli il pensiero.



So una storiella su Gesù Cristo. Fermami se già la conosci.  Gesù Cristo entra in una locanda… Entra in una locanda, consegna tre chiodi al locandiere e gli dice... Puoi sistemarmi per la notte?



Madre è l’altro nome di Dio, sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli



L’ho vista. L’ho vista attraverso i tuoi occhi. Sei stato con lei fino all’ultimo



È strano. Le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, credimi, niente è insignificante.

 
Non dovresti fumare questa roba. Ti ucciderà.
 

Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi, amico mio, e a volte sì, sono più utili delle persone cui appartengono

 
Fuoco e fiamme! Fuoco e fiamme!


Che cosa vuoi? Soldi? Droga? Io ce li ho
 

Io ti conosco… io ti conosco… sapevo di conoscerti, sapevo di conoscerti, sapevo… ma non puoi essere tu… non puoi, t’abbiamo buttato dalla finestra, non si torna dal mondo dei morti, questo è il mondo dei vivi! 
Non si torna dal mondo dei morti! T’abbiamo ucciso, non puoi essere  vero!

 
Si chiama T-Bird. Specializzato in incendi dolosi. 
Avrà fatto zig invece di fare zag.

 
Eric non è tornato per me, non può più essere mio amico perché… io sono viva! 


Bene, bene, bene, la notte del diavolo incombe su di noi. 


A un uomo viene un’idea. L’idea conquista altri. Altri come lui. L’idea si diffonde. L’idea si trasforma in istituzione. Ma qual è l’idea? È questa la domanda che mi ha tormentato. Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto.


Vedete signori, l’avidità, è una cosa da dilettanti. Il disordine, il caos, l’anarchia, là è la vera grandezza

 
Vedo che hai preso una decisione. Ora vediamo se riesci a imporla… 


 Il corvo… quello è il suo contatto… il tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti… 

 
Questo lo avevo regalato a Shelly. Quando le dirò che ora ce l’hai tu, sarà contenta. Così te la ricorderai per sempre.
 

Per essere uno spirito sanguini che è una bellezza! 


Mio padre diceva sempre che ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finché non lo trova. 


Sei pieno di spirito, ragazzo. Mi mancherai! 


Ho qualcosa da regalarti. Qualcosa che non voglio più

  
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.







Il testo qui riportato deriva dal film Il Corvo
 
The text here reported comes from the movie The Crow



Tutti i sottotitoli dei video, le traduzioni in italiano e gli artworks sono protetti dal copyright e i diritti sono tutti riservati a Brandon Lee Legacy.
Il copyright delle fotografie, delle immagini dei video pubblicati, degli articoli dei giornali e delle fonti in lingua inglese dei testi tradotti non appartiene a questo sito ma ai suoi rispettivi proprietari ai quali appartengono tutti i diritti.
Dunque, questo sito non ha nessuna volontà di infrangere il copyright.
Le foto, i video e i testi scritti presenti in questo sito non sono in vendita e sono stati esclusivamente pubblicati per i fans di Brandon Lee.

E' ammessa la condivisione del materiale di cui Brandon Lee Legacy è proprietario (i video sottotitolati in italiano, le traduzioni in italiano dei testi e gli artworks) con l'obbligo di menzionare sempre questo sito come fonte originaria.


 All the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks are copyrighted to Brandon Lee Legacy which owns all rights.
The published pictures, the videos's images published, the magazine articles and the english text resources don't belong to this site but they are copyrighted of they owners which own all rights. Therefore, no copyright infringement is intended.The pictures, the videos and written texts on this site are not for sell and they have been published exclusively for Brandon Lee Fans.
Any use of the material that is copyrighted to Brandon Lee Legacy (the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks) is authorized but this site must always be mentioned as original resource.