mercoledì 9 novembre 2011

Chicago sun times - Agosto 1992





Un'intervista del 1992 tratta dal Chicago sun times, in rosso è evidenziato l'argomento della domanda mentre subito sotto in giallo viene riportata la risposta di Brandon.




Gli studi di Brandon per diventare attore:


Freno un po ad essere descritto come un'atleta girato alla recitazione ... non lo sono davvero, ho sempre  voluto essere un attore , sono andato in una scuola di film, questo è quello che ho studiato 



Le arti marziali e i suoi film:


Il fatto,  che il mio primo ruolo d'attore fosse un film di arti marziali è stato solo il modo in cui le cose si risolvono, non era il mio piano o il mio obbiettivo sin dall'inizio ma non posso dire di essere troppo infelice... per me è davvero importante avere un ampio corpo di lavoro nei prossimi anni

La lotta dei film d'azione:

E' qualcosa che sentivo molto fortemente, perchè non posso stare in quei film che hanno la scena di un ragazzo che lancia un pugno poi saltano in un altra scena dove la testa dell'altro tipo torna alla posizione iniziale ed è tutto
così opaco.  Non hai molto il senso della geografia della stanza o del flusso del fuoco. E sicuramente non vedi le persone eseguire l'intero movimento.


Coreografando Rapid Fire Brandon ha applicato la stessa dedizione di suo padre:

Lui avrebbe messo assieme queste sequenze estese che non hanno avuto un taglio ...questa era la ragione per cui erano così grandiose perchè ti fanno veramente sentire la  fluidità del tutto, se guardi la roba piu recente di Hong Kong per esempio i film di Jackie Chan è redatto così bene che sembra continuo ma se tu lo rompi, da modifica a modifica realizzi quanta copertura specializzata hanno bisogno per fare lavoro di gag. Implica molta pianificazione

Il cinema e gli asiatici:

Mio padre stava  facendo the green hornet, e marlowe e cose come quelle negli anni 60, una delle ragioni per cui dovette andare a lavorare ad hong kong era che ha incontrato molto pregiudizio contro gli uomini asiatici con un ruolo da protagonista.
E' stato quasi 30 anni fa ma in questi giorni non c'è stato davvero un uomo asiatico protagonista. C'è (l'ultimo imperatore) john lone , un attore molto buono ma non esattamente una star accettabile a livello bancario...

 
Brandon, un modello positivo per metà asiatico:


Forse quando qui avremmo un gruppo di direttori cinesi saremmo capaci di fare ciò che i registi e gli attori afro-americani hanno fatto di recente. Raccontare la nostra storia è qualcosa di cui davvero non vedo l'ora.
Come minimo l' importante per me è di non denigrare quella parte della mia eredità, questo è ciò che i cinesi stanno affrontando nel cinema proprio ora: indossare dei baffi, molta droga e tu sei un cattivo ragazzo.
Vorrei vedere quel cambiamento, esibire alcuni modelli positivi.
Credo che potrei essere per metà un modello positivo

I primi 8 anni ad Hong Kong:

Le arti marziali per me erano abbastanza inevitabili , non mi ricordo di aver avuto una scelta sulla questione,  semplicemente veniva assieme con il pacchetto.

Il periodo di transizione dopo la morte del padre:

Sono andato a scuola con i ragazzi cinesi e parlavo cantonese. Sono stato qui e ho parlato inglese molto bene ma non ero americano.
Sicuramente non la pensavo in quel modo, così quando ci siamo spostati qui è stata una grande transizione.
Per 5 anni non ho toccato affatto le arti marziali, gradualmente ho fatto retromarcia , ma ci sono stati momenti nella mia adolescenza non sopportavo troppo le arti marziali, ma stando attorno a quelle situazioni inevitabilmente portava le persone a voler parlare di mio padre. Sono molto orgoglioso di essere il figlio di mio padre ma ora ho 27 anni. Quando avevo 16   - 17 anni forse non ero così  a mio agio a parlare di quelle questioni...


L'orgoglio di essere il figlio di Bruce Lee:


Mio padre era semplicemente un fenomenale talentuoso martial artist ho avuto  l'opportunità puramente attraverso l'essere  suo figlio di poter lavorare con i i più buoni martial artists del mondo che è un tremendo privilegio . E ogni
singolo di loro che conosceva o ha lavorato con mio padre mi ha detto che era il più dedicato , il più innato talento delle arti marziali che abbiano mai incontrato prima o dopo

Bruce Lee e i film:

Così sembra semplicistico da dire ma l'uomo era semplicemente qualcosa di molto speciale , non era un marketing pubblicitario, lui era quello che era . Per quanto i suoi film andavano penso gli sarebbe piaciuto essere pensato per prima come un martial artist e un attore per secondo . Credo lui guardasse i film come un modo per diffondere alcune idee che aveva sulle arti marziali .

Brandon è animato dal suo prossimo film "Il Corvo" dove la recitazione sarà primaria:


Il corvo ... suono la chitarra cito liberamente Edgar Allan Poe e ritorno dalla morte 


Il suo film di arti marziali ideale:

Mi piacerebbe avere un film con delle arti marziali ... qualcosa con il tono di Mean Streets .. . Le lotte probabilmente non sarebbero molto lunghe o particolarmente belle da vedere, sarebbe un genere poco curato , ma non sarebbe  figo?

Considerazioni sul futuro:


Se entrassimo nel migliore di tutti i mondi possibili di Brandon non intendo non fare un  altro film d'azione. Non credo sia molto realistico e francamente  non è interamente contro i miei desideri . Ho ancora alcune frecce al mio arco che mi piacerebbe vedere sullo schermo. 




 
Tutti i sottotitoli dei video, le traduzioni in italiano e gli artworks sono protetti dal copyright e i diritti sono tutti riservati a Brandon Lee Legacy.
Il copyright delle fotografie, delle immagini dei video pubblicati, degli articoli dei giornali e delle fonti in lingua inglese dei testi tradotti non appartiene a questo sito ma ai suoi rispettivi proprietari ai quali appartengono tutti i diritti.
Dunque, questo sito non ha nessuna volontà di infrangere il copyright.
Le foto, i video e i testi scritti presenti in questo sito non sono in vendita e sono stati esclusivamente pubblicati per i fans di Brandon Lee.
E' ammessa la condivisione del materiale di cui Brandon Lee Legacy è proprietario (i video sottotitolati in italiano, le traduzioni in italiano dei testi e gli artworks) con l'obbligo di menzionare sempre questo sito come fonte originaria.




 All the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks are copyrighted to Brandon Lee Legacy which owns all rights.
The published pictures, the videos's images published, the magazine articles and the english text resources don't belong to this site but they are copyrighted of they owners which own all rights. Therefore, no copyright infringement is intended.The pictures, the videos and written texts on this site are not for sell and they have been published exclusively for Brandon Lee Fans.
Any use of the material that is copyrighted to Brandon Lee Legacy (the subtitles that you see on the videos, all the italian translations and the artworks) is authorized but this site must always be mentioned as original resource.